L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva; la storia insegna, ma non ha scolari. (Antonio Gramsci) Una società è davvero libera quando i suoi elementi fondanti, gli individui, hanno la stessa possibilità di accedere all' informazione, rimuovere ogni ostacolo è un dovere di una società che si definisce civile e di ciò ne facciamo il nostro credo.

________________

Questo è un area "Open" all' interno della quale si sviluppa il libero pensiero per la realizzazione di un progetto con due punti di partenza :

  • Onestà intellettuale e della coscienza;
  • Condivisione.

Se anche tu sei accomunato da questi valori, allora questo è anche il tuo spazio.

Sostienici con la tua onestà intellettiva!

Accedi alle apposite aree " Open" e lascia l'idea del tuo contributo al nostro progetto.

Progetto di informazione libera e senza padrone, alla ricerca del vero come dovere civico ed elemento fondante intorno al quale costruire una società civile che si prefigge come obbiettivo di progredire maturando una coscienza collettiva finzionale e che si fondi ad essa ma che non si sostituisca alla ricchezza imprescindibile dell' individuo e perciò dell' individualità che ne resta sempre il fulcro.

Piccolo: "Abbiamo bisogno di figure imprenditoriali che siano oneste, competenti, dotate di cultura e che insieme costruiscano una società"

11 giugno 2022

Piccolo, l'imprenditore che dà un terzo degli utili aziendali ai dipendenti: “Sono 5 mensilità in più in busta paga. Più dai, più ti viene restituito”

di Rosygen, 11 g...

Nessuno è al sicuro: Trojan nascosti in app di Google store svuotano il conto in banca.

4 giugno 2022

di Rosygen, 07 Aprile 2022

trojan bancari sono un problema concreto che sta assumendo proporzioni importanti. Un rapporto di Zimperium ha evidenziato che i dieci tro...

Il futuro al servizio del passato: spot il cane robot a Pompei

7 aprile 2022

di Rosygen, 07 Aprile 2022

Il Parco Archeologico di Pompei ha da qualche giorno un nuovo e singolare custode: Spot, il cane-robot sviluppato da Boston Dynamics. Il com...

"Figlio mio, lascia questo Paese"

31 gennaio 2022

Di Pierluigi Celli

L'urlo autorevole di chi sa di essere in una societá che ha fallito e sa solo perseverare nel fallimento dei valori.

 

Figlio mio, stai per finire...